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Problemi con il pagamento

Non riesco ad aggiungere un metodo di pagamento

Ecco cosa fare se l’aggiunta di un metodo di pagamento non va a buon fine o ricevi l’errore “Autorizzazione negata”.

Carta di credito o debito


Se non riesci ad aggiungere una carta, può dipendere da diversi motivi. In ogni caso, ti invitiamo a verificare con l’emittente della tua carta. I casi più frequenti sono:

  • Hai inserito un CVV errato: si tratta del codice di sicurezza composto da 3 o 4 cifre che trovi indicato sulla carta stessa
  • La carta non è abilitata per gli acquisti online: alcune carte, soprattutto quelle prepagate o con limiti specifici, potrebbero dover essere esplicitamente abilitate per i pagamenti online
  • Non hai ancora attivato il servizio 3DS (3D Secure): si tratta di un sistema di sicurezza obbligatorio per i pagamenti online
  • La carta è stata sospesa o bloccata: questo può succedere per motivi di sicurezza o per attività sospette rilevate dalla tua banca
  • Hai messo 'in pausa' la carta: se hai sospeso temporaneamente la carta tramite il servizio della tua banca, questo impedirà di aggiungerla come metodo di pagamento
  • La carta non è supportata per i pagamenti online: alcuni circuiti, come Maestro o Visa Electron, potrebbero avere limitazioni rispetto ad altri circuiti più comuni come Visa o Mastercard

Dove si trova il codice di sicurezza?

Sul retro della tua carta: è composto da 3 cifre e si chiama CVV o CVC. Se hai una carta American Express® è sul fronte: è composto da 4 cifre e si chiama CID. Se non lo trovi, probabilmente la tua carta non è abilitata ai pagamenti online.

Altri metodi


Contatta l’assistenza del tuo metodo e chiedi chiarimenti sul motivo del rifiuto.

Hai un Android® e non riesci ad aggiungere una carta?

In alcuni modelli basta liberare la memoria del telefono: per farlo, spegni e riaccendi il dispositivo. Poi, prova di nuovo ad aggiungere il metodo.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?