Vai al contenuto principale
Configurazione e utilizzo

Ho problemi con la validazione dell’email

Quando aggiungi o modifichi l'indirizzo email associato al tuo profilo su IO, è necessario convalidarlo per aggiornare i tuoi dati e continuare ad utilizzare l’app.

Per farlo:

  1. Premi sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni) > I tuoi dati > Indirizzo email, poi Modifica e digita il tuo indirizzo email

  2. Attendi la mail di conferma da parte di no-reply@io.italia.it

  3. Apri la mail di conferma e premi su Procedi con la conferma 

Se non ricevi la mail di conferma:

  • Attendi un po’ di tempo (la mail potrebbe impiegare pochi minuti o, in rari casi, alcune ore ad arrivare)

  • Controlla che non sia finita in spam

  • Assicurati che l'indirizzo email sia scritto correttamente

  • Usa un'email ordinaria e non una PEC, che potrebbe rifiutare il messaggio 

Se ricevi l’email ma dopo aver premuto il pulsante Procedi con la conferma non accade nulla, prova a:

  • Ripetere la procedura dall'inizio

  • Cambiare browser o navigare in modalità in incognito

  • Usare un indirizzo email alternativo

Se continui a riscontrare problemi, contatta l'assistenza di IO. Per farlo, premi il punto di domanda che trovi in alto a destra nell’app e poi Apri una richiesta.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?