Quando aggiungi o modifichi l'indirizzo email associato al tuo profilo su IO, è necessario convalidarlo per aggiornare i tuoi dati e continuare ad utilizzare l’app.
Per farlo:
-
Premi sull’icona dell’ingranaggio (Impostazioni) > I tuoi dati > Indirizzo email, poi Modifica e digita il tuo indirizzo email
-
Attendi la mail di conferma da parte di no-reply@io.italia.it
-
Apri la mail di conferma e premi su Procedi con la conferma
Se non ricevi la mail di conferma:
-
Attendi un po’ di tempo (la mail potrebbe impiegare pochi minuti o, in rari casi, alcune ore ad arrivare)
-
Controlla che non sia finita in spam
-
Assicurati che l'indirizzo email sia scritto correttamente
-
Usa un'email ordinaria e non una PEC, che potrebbe rifiutare il messaggio
Se ricevi l’email ma dopo aver premuto il pulsante Procedi con la conferma non accade nulla, prova a:
-
Ripetere la procedura dall'inizio
-
Cambiare browser o navigare in modalità in incognito
-
Usare un indirizzo email alternativo
Se continui a riscontrare problemi, contatta l'assistenza di IO. Per farlo, premi il punto di domanda che trovi in alto a destra nell’app e poi Apri una richiesta.