Se quando provi a pagare vedi il messaggio "Non riusciamo a trovare l’avviso", significa che il sistema non è riuscito a individuare il tuo avviso di pagamento.
Le ragioni possono essere diverse:
- Se hai inserito i dati dell’avviso manualmente, potresti avere fatto un errore. Prova di nuovo, assicurandoti che siano corretti
- Se i dati che hai inserito sono corretti o hai scansionato un codice QR, potrebbe esserci un problema con l’avviso. In questo caso, contatta l’ente creditore. Trovi i riferimenti alla fine del messaggio se stai utilizzando l'app IO o in alto a sinistra sull'avviso pagoPA
- In alcuni casi, l’ente potrebbe avere rimosso l’avviso di pagamento perché è trascorso il termine entro cui pagare. Anche in questo caso, contatta l’ente creditore. Trovi i riferimenti alla fine del messaggio se stai utilizzando l'app IO o in alto a sinistra sull'avviso pagoPA
Vedi questo messaggio per un avviso che hai già pagato?
L’ente l’ha probabilmente eliminato dai suoi sistemi. Se ti serve la ricevuta del gestore del pagamento, prova a cercarla nella sezione Pagamenti. Se hai domande o vuoi più informazioni, contatta l'ente creditore.