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Problemi con il pagamento

Provo a pagare con Android® ma l’app si blocca, si riavvia o non risponde

Se hai un dispositivo Android e, durante i pagamenti, l'app si blocca, si riavvia, non risponde o mostra una schermata bianca, prova queste procedure una alla volta.

Se una procedura non funziona, passa alla successiva.

Riavvia il dispositivo


Spegni e riaccendi il tuo dispositivo. Poi, riprova a pagare.

Imposta Chrome® come browser predefinito


  1. Apri le Impostazioni
  2. Cerca la sezione relativa alle App (potrebbe chiamarsi Applicazioni, Gestione App o simili)
  3. Cerca e seleziona App predefinite o App di default
  4. Nella sezione App browser, App predefinite o Browser +
  5. Seleziona Chrome 
  6. Riavvia l’app e prova di nuovo ad accedere

Torna su IO dalla schermata delle app recenti


Sul tuo dispositivo Android®, scorri dal basso verso l’alto e fermati a metà dello schermo (oppure premi il pulsante delle app recenti, se il tuo telefono usa ancora i tre tasti).

Vedrai le ultime app aperte: scorri fino a trovare IO e toccala per tornare in app.

Disinstalla e reinstalla app IO


Disinstalla IO e reinstallala di nuovo. Scopri come fare in questo articolo.

Se Chrome è già il tuo browser predefinito o se fai tutte queste procedure ma il problema rimane, contatta l’assistenza di IO. Per farlo, premi il punto di domanda che trovi in alto a destra nell’app e poi Apri una richiesta.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?