Vai al contenuto principale
Modalità di pagamento e ricevute

Aggiungere un metodo di pagamento

Al Portafoglio puoi aggiungere questi metodi di pagamento:

  • Carte di credito o di debito (anche prepagate) del circuito Mastercard, Maestro, VISA, Visa Electron e American Express
  • PayPal, con pagamento veloce

Non puoi aggiungere un conto corrente

Se vuoi usare un altro metodo, puoi sceglierlo al momento del pagamento, ma non potrai salvarlo nel Portafoglio per i pagamenti futuri. 

Aggiungere un metodo


Per aggiungere un nuovo metodo:

  1. Vai al Portafoglio
  2. Premi Aggiungi al Portafoglio e poi Metodi di pagamento
  3. Scegli tra Carta di credito o debito o PayPal pagamento veloce
  4. Segui le istruzioni per aggiungere il metodo

Dove si trova il codice di sicurezza?

Sul retro della tua carta: è composto da 3 cifre e si chiama CVV o CVC. Se hai una carta American Express® è sul fronte: è composto da 4 cifre e si chiama CID. Se non lo trovi, probabilmente la tua carta non è abilitata ai pagamenti online.

Cosa fare in caso di problemi


Se non riesci ad aggiungere una carta, può dipendere da diversi motivi. In ogni caso, ti invitiamo a verificare con la tua banca. I casi più frequenti sono:

  • La carta non è abilitata per gli acquisti online: alcune carte, soprattutto quelle prepagate o con limiti specifici, potrebbero dover essere esplicitamente abilitate per i pagamenti online
  • Non hai ancora attivato il servizio 3DS (3D Secure): si tratta di un sistema di sicurezza obbligatorio per i pagamenti online
  • La carta è stata sospesa o bloccata: questo può succedere per motivi di sicurezza o per attività sospette rilevate dalla tua banca
  • Hai messo "in pausa" la carta: se hai sospeso temporaneamente la carta tramite il servizio della tua banca, questo impedirà di aggiungerla come metodo di pagamento
  • La carta non è supportata per i pagamenti online: alcuni circuiti, come Maestro o Visa Electron, potrebbero avere limitazioni rispetto ad altri circuiti più comuni come Visa o Mastercard

Hai un Android® e non riesci ad aggiungere una carta?

In alcuni modelli basta liberare la memoria del telefono: per farlo, spegni e riaccendi il dispositivo. Poi, prova di nuovo ad aggiungere il metodo.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?