Per sapere se un pagamento è andato a buon fine:
Se hai ricevuto l'avviso pagoPA in app IO
- Apri il messaggio
- Se il pagamento è andato a buon fine, vedrai il pulsante Pagato sotto alla scritta Avvisi pagoPA. Se invece non è andato a buon fine, vedrai il pulsante Paga alla fine del messaggio. Se ricevi un altro tipo di errore, segui le istruzioni che ti vengono date.
Se hai l’avviso pagoPA cartaceo o digitale e hai l’app IO
- Vai su Pagamenti e premi Paga un avviso
- Inquadra il codice QR, carica l’avviso o inserisci il Codice Avviso e il Codice Fiscale Ente Creditore
- Se il pagamento è andato a buon fine, vedrai il messaggio "Questo avviso è stato già pagato!" Se non è andato a buon fine, vedrai il riepilogo dell'avviso da pagare e il pulsante Vai al pagamento. Se ricevi un altro tipo di errore, segui le istruzioni che ti vengono date.
Se hai l’avviso pagoPA cartaceo o digitale e non hai l’app IO
- Vai sul sito pagoPA
- Inquadra il codice QR o inserisci il Codice Avviso e il Codice Fiscale Ente Creditore
- Se il pagamento è andato a buon fine, vedrai il messaggio "Questo avviso è stato già pagato!" Se non lo vedi, significa che il pagamento non è andato a buon fine e che devi ancora pagare. Se ricevi un altro tipo di errore, segui le istruzioni che ti vengono date.