Accedere all'app IO
- Apri l'app IO e premi Entra con SPID
- Continua con l’accesso rapido o entra con SPID o CIE ogni 30 giorni
- Seleziona Sielte ID, inserisci il Codice Fiscale o la Partita IVA e la password e premi Prosegui
- Seleziona un'opzione tra Ricevi una notifica sull'app MySielteID e Usa codice OTP generato dall'app MySielteID
- Se hai selezionato Ricevi una notifica sull'app MySielteID, riceverai una notifica: premila e autorizza l'accesso
- Se hai selezionato Codice OTP generato sull'app MySielteID, apri l'app MySielteID, copia il codice OTP e torna su IO per inserirlo
- Premi Prosegui, poi Autorizza
Perché servono SPID o CIE per accedere a IO?
Perché attestano in modo univoco la tua identità e garantiscono un alto livello di sicurezza. In questo modo la tua privacy è garantita e solo tu puoi leggere i messaggi che ricevi e le informazioni personali che potrebbero contenere.
Recuperare nome utente e password
Se non ricordi la password, segui questi passaggi per crearne una nuova.
Contattare l'assistenza
Se non riesci ad accedere o hai problemi con la tua password, puoi:
- Telefonare allo 095 22 91 712: è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00, festivi esclusi
- Inviare un messaggio attraverso il modulo online
- Scrivere un'e-mail all'indirizzo spid@sielte.it
Come faccio a tornare su IO se sto usando un’altra app?
Se devi passare da IO a un’altra app, per esempio per autenticarti o confermare un’operazione, segui le istruzioni per il sistema operativo iOS© o per il sistema operativo Android©.