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Accesso con SPID

Accedere con SPID InfoCert

Accedere all'app IO


  1. Apri l'app IO e premi Entra con SPID
  2. Continua con l’accesso rapido o entra con SPID o CIE ogni 30 giorni
  3. Seleziona InfoCert ID e premi Hai l'App MyInfoCert? Accedi più rapidamente
  4. Inserisci il codice di sblocco di sei cifre o usa il riconoscimento biometrico
  5. Quando vedrai la scritta Autorizzazione concessa, torna sull’app IO e premi Acconsento

Se la procedura non funziona


Se la procedura appena descritta non funziona, usa l’accesso con conferma tramite codice OTP o notifica push. Per farlo:

  1. Apri l'app IO e premi Entra con SPID
  2. Continua con l’accesso rapido o entra con SPID o CIE ogni 30 giorni
  3. Seleziona InfoCert ID, inserisci l’email o lo user ID e la password e premi Entra con SPID
  4. Seleziona un'opzione tra Notifica PUSH sull'app MyInfoCert, Codice OTP generato sull'app MyInfoCert o codice OTP ricevuto tramite SMS (solo se abilitato, servizio a pagamento)
  5. Se hai selezionato Notifica PUSH sull'app MyInfoCert riceverai una notifica: premila, accedi e autorizza l'accesso
  6. Se hai selezionato Codice OTP generato sull'app MyInfoCert, apri l'app My Infocert, genera un codice OTP e torna su IO per inserirlo
  7. Se hai selezionato Codice OTP via SMS controlla il tuo cellulare, leggi il codice OTP ricevuto, inseriscilo nella pagina di autenticazione e procedi con l'accesso
  8. Su IO, premi Entra con SPID, poi Autorizza

Perché servono SPID o CIE per accedere a IO?

Perché attestano in modo univoco la tua identità e garantiscono un alto livello di sicurezza. In questo modo la tua privacy è garantita e solo tu puoi leggere i messaggi che ricevi e le informazioni personali che potrebbero contenere.

Recuperare nome utente e password


Se non ricordi il nome utente, contatta l'assistenza InfoCert per recuperarlo.

Se non ricordi la password, segui questi passaggi per crearne una nuova.

Contattare l'assistenza


Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

  • Telefonare allo 049 784 9360: è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, esclusi i festivi
  • Inviare un messaggio attraverso il modulo online
  • Chattare con l'assistenza: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, esclusi i festivi

Come faccio a tornare su IO se sto usando un’altra app?

Se devi passare da IO a un’altra app, per esempio per autenticarti o confermare un’operazione, segui le istruzioni per il sistema operativo iOS© o per il sistema operativo Android©.

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