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Accesso con SPID

Cosa fare se SPID è bloccato, sospeso o revocato

Verifica lo stato del tuo SPID


Accedi al sito del tuo Identity Provider. Anzitutto, assicurati che la password del tuo SPID non sia scaduta. Se è scaduta, aggiornala e prova ad accedere di nuovo a IO.

Se non è scaduta, verifica lo stato del tuo SPID. Controlla anche se hai ricevuto eventuali email o notifiche per capire il motivo del blocco, della revoca o della sospensione.

Cosa fare se SPID è bloccato


Se è bloccato, segui le istruzioni del tuo Identity Provider per sbloccarlo. Lo sblocco può richiedere la verifica della tua identità tramite un codice OTP o altre misure di sicurezza.

Cosa fare se SPID è revocato


In questo caso, dovrai richiederne uno nuovo.

Cosa fare se SPID è sospeso


La soluzione varia a seconda del problema che ha causato la sospensione. Segui le istruzioni fornite dal tuo Identity Provider per riattivarlo.

Se non riesci a capire il problema, contatta il servizio clienti del tuo Identity Provider SPID.

Aruba

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

  • Telefonare allo 05 750 505: è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Inviare un messaggio attraverso il modulo online
EtnaID

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

  • Telefonare allo 06 529 788 87: è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
  • Inviare un messaggio attraverso il modulo online
  • Inviare un'email all'indirizzo spid@eht.eu
Infocamere
Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi inviare un messaggio o prenotare un appuntamento telefonico attraverso questo modulo.
Infocert

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

  • Telefonare allo 049 784 9360: è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, esclusi i festivi
  • Inviare un messaggio attraverso il modulo online
  • Chattare con l'assistenza: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00, esclusi i festivi
Intesi Group
Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, invia una richiesta attraverso il modulo online.
Lepida

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

  • Telefonare allo 800 77 90 77: è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:00, e il sabato dalle 8:30 alle 13:00
  • Inviare un messaggio attraverso il modulo online
Namirial

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi consultare il servizio di assistenza.

Poste

Se non riesci ad accedere o hai problemi con le tue credenziali, puoi contattare l’assistenza di Poste.

Sielte

Se non riesci ad accedere o hai problemi con la tua password, puoi:

SpidItalia

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

TIM
Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, invia un'e-mail a supportotimid@telecomitalia.it
TeamSystem

Se hai domande, dubbi o bisogno di aiuto, puoi:

Aggiorna le informazioni

Per evitare problemi, assicurati che tutte le tue informazioni personali siano aggiornate e corrette e che i documenti utilizzati per richiedere lo SPID non siano scaduti. Scopri come fare

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