Vai al contenuto principale
Accesso con SPID

Problemi ad accedere o pagare con Xiaomi®

Segui queste procedure se hai un dispositivo Xiaomi® o Redmi e, quando provi ad accedere o a pagare, l’app:

  • si blocca o si riavvia improvvisamente
  • non risponde
  • mostra una schermata blu

Riavvia il dispositivo


Spegni e riaccendi il tuo dispositivo. Poi, prova di nuovo ad accedere o pagare.

Disinstalla e reinstalla l'app IO


Disinstalla IO e reinstallala di nuovo. Scopri come fare in questo articolo.

Disattiva il risparmio energetico


  1. Tocca e tieni premuta l'icona dell'app IO per qualche secondo
  2. Seleziona App Info dal menu
  3. Scorri verso il basso e seleziona Risparmio energetico o Batteria 
  4. Seleziona Nessuna restrizione o Senza limitazioni, o comunque disattiva l'ottimizzazione dell'uso batteria per l’app IO
  5. Riavvia l’app e prova di nuovo ad accedere o pagare

Attiva il blocco app


  1. Vai alle Impostazioni del dispositivo
  2. Premi App e seleziona Impostazioni app di sistema
  3. Scorri verso il basso e seleziona Sicurezza
  4. Scegli Impostazioni per l’incremento della velocità
  5. Premi Blocco app
  6. Cerca nell’elenco l’app IO e attiva il blocco
  7. Torna su IO Poi, prova di nuovo ad accedere o pagare

In questo modo, l’app resterà attiva anche quando non la usi.

Se fai tutte queste procedure ma il problema rimane, contatta l’assistenza di IO.

Come faccio a tornare su IO se sto usando un’altra app?

Se devi passare da IO a un’altra app, per esempio per autenticarti o confermare un’operazione, segui le istruzioni per il sistema operativo iOS© o per il sistema operativo Android©.

Questo articolo ha risolto il tuo problema?