Segui queste procedure se hai un dispositivo Xiaomi® o Redmi e, quando provi ad accedere o a pagare, l’app:
- si blocca o si riavvia improvvisamente
- non risponde
- mostra una schermata blu
Riavvia il dispositivo
Spegni e riaccendi il tuo dispositivo. Poi, prova di nuovo ad accedere o pagare.
Disinstalla e reinstalla l'app IO
Disinstalla IO e reinstallala di nuovo. Scopri come fare in questo articolo.
Disattiva il risparmio energetico
- Tocca e tieni premuta l'icona dell'app IO per qualche secondo
- Seleziona App Info dal menu
- Scorri verso il basso e seleziona Risparmio energetico o Batteria
- Seleziona Nessuna restrizione o Senza limitazioni, o comunque disattiva l'ottimizzazione dell'uso batteria per l’app IO
- Riavvia l’app e prova di nuovo ad accedere o pagare
Attiva il blocco app
- Vai alle Impostazioni del dispositivo
- Premi App e seleziona Impostazioni app di sistema
- Scorri verso il basso e seleziona Sicurezza
- Scegli Impostazioni per l’incremento della velocità
- Premi Blocco app
- Cerca nell’elenco l’app IO e attiva il blocco
- Torna su IO Poi, prova di nuovo ad accedere o pagare
In questo modo, l’app resterà attiva anche quando non la usi.
Se fai tutte queste procedure ma il problema rimane, contatta l’assistenza di IO.
Come faccio a tornare su IO se sto usando un’altra app?
Se devi passare da IO a un’altra app, per esempio per autenticarti o confermare un’operazione, segui le istruzioni per il sistema operativo iOS© o per il sistema operativo Android©.