Per attivare Documenti su IO, assicurati che il tuo dispositivo soddisfi questi requisiti minimi:
Requisiti di integrità del dispositivo e dell’app
Il tuo dispositivo non deve essere compromesso, ossia non deve essere stato modificato per rimuovere le restrizioni di sicurezza imposte dal sistema operativo (ad esempio, il jailbreak per iOS® o il rooting per Android®). Inoltre è necessario che l’app in esecuzione sia quella ufficiale firmata e scaricata dagli store di Android® e Apple® (rispettivamente Google Play Store® e App Store®).
Controlli di integrità
Per garantire l’integrità del tuo dispositivo e dell’app, usiamo i servizi messi a disposizione da Google® ed Apple® (per Android® i servizi Play Integrity API e Key Attestation, mentre per Apple® il servizio DeviceCheck).
Tieni presente che i controlli di integrità potrebbero avvenire anche dopo l’attivazione di Documenti su IO, per rilevare eventuali anomalie del dispositivo o dell’app in esecuzione. Se rilevate, la funzionalità Documenti su IO viene automaticamente disattivata.
Altri fattori che possono impedire l’attivazione
Se il tuo dispositivo soddisfa le condizioni sopra indicate ma continui a riscontrare problemi nell'attivazione di Documenti su IO, potrebbe dipendere dall’assenza di un PIN di sblocco o di sblocco biometrico sul tuo dispositivo, oppure da limitazioni legate a servizi Google® o al sistema operativo Apple® (ad esempio, alcune funzioni potrebbero non essere disponibili o non attivarsi se il dispositivo non è aggiornato o se sono presenti delle limitazioni di configurazione del sistema operativo).
Ti ricordiamo infine che eventuali problemi nell’attivazione della funzionalità potrebbero dipendere anche da fattori quali le politiche di sicurezza o restrizioni specifiche imposte da Google® o Apple®.